Project Description
OBIETTIVI FORMATIVI
L’obiettivo di apprendimento generale del corso è quello di trasferire, con un approccio essenzialmente pratico, capacità e competenze per poter Utilizzare i supporti informatici e gli strumenti tecnologici adeguati a fornire le informazioni al cliente.
Le conoscenze e capacità acquisite fanno riferimento a un’Area di attività/Unità di competenze della figura di Responsabile della programmazione delle attività di vendita/acquisto e della gestione delle attività di marketing e comunicazione di un’area merceologica: Gestione delle attività di marketing e comunicazione (Uc 541).
Il corso si articola in un’unica attività formativa:
1. Tecniche di comunicazione social.
E’ opportuno, per i cittadini stranieri, avere la padronanza della lingua italiana.
Si possono iscrivere coloro che possiedono uno dei seguenti requisiti:
- Disoccupati senza sostegno al reddito: disoccupati da almeno sei mesi, altri lavoratori con minori opportunità occupazionali (giovani e donne, anche non in condizioni di fragilità), lavoratori autonomi che cessano l’attività o con redditi molto bassi;
- Giovani NEET con meno di 30 anni; donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre);
- Lavoratori con redditi molto bassi (i cosiddetti working poor): il cui reddito da lavoro dipendente o autonomo sia inferiore alla soglia dell’incapienza secondo la disciplina fiscale;
- Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro: le specifiche categorie di lavoratori sono individuate dalla Legge di Bilancio 2022 (legge n. 234/2021, art. 1, comma 200);
- Beneficiari di ammortizzatori sociali in assenza di rapporto di lavoro: disoccupati percettori di NASPI o DIS-COLL;
- Beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale: percettori del Reddito di cittadinanza.
Lascia qui i Tuoi Contatti per avere Informazioni
Non ti invieremo Spam ne comunicazioni senza il tuo consenso