ADDETTO ALLE OPERAZIONI DI SPEDIZIONE

Settore Logistica

2021-05-20T11:41:34+00:00

Il percorso formativo è rivolto a tutti i giovani NEET di età inferiore ai 18 anni, che vogliono acquisire conoscenze e competenze professionali spendibili nel mondo del lavoro, mediante l'acquisizione delle abilità necessarie ad ottenere la qualifica di “Addetto alle operazioni di spedizione”. Il percorso formativo fornisce adeguate conoscenze teoriche di base e competenze professionali, oltre a tecniche e tecnologie connesse alle nuove tendenze del settore, riguardanti in modo specifico l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione applicate al settore della logistica, all’adeguamento delle attrezzature e degli strumenti informatici dell’azienda.

“TECNICO DELLA PIANIFICAZIONE, IMPLEMENTAZIONE E CONTROLLO DI MOVIMENTAZIONE, STOCCAGGIO E LAVORAZIONI DI MAGAZZINO”

2021-01-14T12:29:22+00:00

Il progetto è finalizzato all’acquisizione della qualifica di “Tecnico della pianificazione, implementazione e controllo di movimentazione, stoccaggio e lavorazioni di magazzino”, il quale pianifica, implementa e controlla la movimentazione, lo stoccaggio e le lavorazioni di magazzino di materie prime, semilavorati e prodotti finiti, gestendone i relativi flussi informativi. Organizza la distribuzione, il trasporto e l'immagazzinamento delle merci, collabora alla programmazione degli acquisti e delle consegne, decide la quantificazione delle scorte, il loro livello di decentramento e i mezzi di trasporto.

“TECNICO DELLA PROGETTAZIONE, SVILUPPO, TESTING E MANUTENZIONE DEL SOFTWARE” (Sviluppatore software-Developer)

2020-11-02T13:56:25+00:00

Il progetto è finalizzato all'acquisizione della qualifica di "Tecnico della progettazione, sviluppo, testing e manutenzione del software" (Sviluppatore software-Developer), il quale realizza/programma soluzioni ICT e scrive le specifiche di prodotti ICT conformemente ai requisiti, ivi inclusi quelli di Legge in rispetto agli obblighi normativi in materia di accessibilità. Assicura la realizzazione e l'implementazione di applicazioni ICT. Tale figura è in grado di sviluppare il software in base alle specifiche definite, progettando e scrivendo codici e curandone l'interfaccia utente e il debugging, per arrivare fino al testing finale. Possiede spiccate capacità di analisi e di rappresentazione della realtà, oltre a buone capacità di relazione con il cliente o l'utente finale dei programmi software.