“PROFESSIONISTI DELLA LOGISTICA: PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DEI SISTEMI INTEGRATI DI MAGAZZINO”

2024-07-17T12:27:59+02:00

Il progetto è finalizzato all’acquisizione della qualifica di “Tecnico della pianificazione, implementazione e controllo di movimentazione, stoccaggio e lavorazioni di magazzino”, il quale pianifica, implementa e controlla la movimentazione, lo stoccaggio e le lavorazioni di magazzino di materie prime, semilavorati e prodotti finiti, gestendone i relativi flussi informativi. Organizza la distribuzione, il trasporto e l'immagazzinamento delle merci, collabora alla programmazione degli acquisti e delle consegne, decide la quantificazione delle scorte, il loro livello di decentramento e i mezzi di trasporto.

PROGETTO EXPERIENCE: CORSI PROFESSIONALIZZANTI GRATUITI

Settore MODA e PELLETTERIA

2023-10-23T15:40:45+02:00

La proposta progettuale EXPERIENCE mira a realizzare CORSI PROFESSIONALIZZANTI GRATUITI nel settore MODA e PELLETTERIA, nell'ottica di realizzare un catalogo di corsi di riqualificazione professionale, composto da contenuti e finalità altamente professionalizzanti, corrispondenti alle richieste del mercato del lavoro. I corsi sono rivolti a disoccupati in cerca di impiego.

“FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER COADIUTORE DEL CANE E ANIMALI D’AFFEZIONE – LIVELLO BASE”

2023-10-23T15:44:43+02:00

Il corso è rivolto a soggetti che nell’ambito degli IAA vogliono acquisire il ruolo di coadiutore dell’animale, medico veterinario esperto in IAA, responsabile di progetto, referente di intervento e responsabile d’attività. Il percorso fornisce, inoltre, elementi di conoscenza relativi al gatto e al coniglio (coloro che vorranno diventare coadiutore per queste due specie dovranno frequentare il corso integrativo per coadiutore del gatto e del coniglio).

“FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER MEDICO VETERINARIO ESPERTO IN INTERVENTI ASSISTITI CON ANIMALI – LIVELLO BASE”

2023-10-23T15:44:20+02:00

Si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, di livello base. Esso è rivolto ai medici veterinari che hanno superato il corso propedeutico e intendono operare in IAA.

“FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER INTERVENTI ASSISTITI CON ANIMALI (IAA) – LIVELLO AVANZATO”

2023-10-23T15:15:42+02:00

Si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, di livello propedeutico. Esso è comune a tutte le figure professionali e agli operatori coinvolti ed è rivolto, nello specifico, a coloro che nell'ambito degli IAA vogliono acquisire il ruolo di coadiutore dell'animale, medico veterinario esperto in IAA, responsabile di progetto, referente di intervento e responsabile d'attività.

“FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER RESPONSABILE DI PROGETTO E/O REFERENTE DI INTERVENTO TAA/EAA – LIVELLO BASE”

2023-10-23T15:48:34+02:00

Si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, di livello base. Esso è rivolto a coloro che vogliono acquisire nelle TAA/EAA il ruolo di responsabili di progetto o referenti di intervento.

“FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER COADIUTORE DELL’ASINO – LIVELLO BASE”

2023-10-23T15:50:31+02:00

Si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, di livello base. Esso è rivolto a coloro che intendono ricoprire il ruolo di coadiutore dell'asino in IAA.

“FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER COADIUTORE DEL CAVALLO – LIVELLO BASE”

2023-10-23T15:50:53+02:00

Si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, di livello base. Esso è rivolto a coloro che intendono ricoprire il ruolo di coadiutore del cavallo in IAA.

“FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER COADIUTORE DEL GATTO E DEL CONIGLIO – LIVELLO BASE E INTEGRATIVO”

2023-10-23T15:51:14+02:00

Il percorso formativo, in coerenza con quanto previsto dalle "Linee guida nazionali per gli interventi assistiti con gli animali (IAA)" allegate all'Accordo Stato Regioni n. 60/CSR del 25 marzo 2015 costituisce il livello base rivolto a coloro che intendono ricoprire il ruolo di coadiutore del gatto e del coniglio in IAA, che insieme al successivo livello avanzato è finalizzato all'acquisizione dell'Attestato di idoneità agli IAA.

“TECNICHE DI COMUNICAZIONE WEB E SOCIAL”

2023-10-23T12:00:35+02:00

Il progetto è finalizzato all'acquisizione della qualifica di "Tecnico della progettazione, sviluppo, testing e manutenzione del software" (Sviluppatore software-Developer), il quale realizza/programma soluzioni ICT e scrive le specifiche di prodotti ICT conformemente ai requisiti, ivi inclusi quelli di Legge in rispetto agli obblighi normativi in materia di accessibilità. Assicura la realizzazione e l'implementazione di applicazioni ICT. Tale figura è in grado di sviluppare il software in base alle specifiche definite, progettando e scrivendo codici e curandone l'interfaccia utente e il debugging, per arrivare fino al testing finale. Possiede spiccate capacità di analisi e di rappresentazione della realtà, oltre a buone capacità di relazione con il cliente o l'utente finale dei programmi software.